Spazzole Tergicristallo Bosch Aerotwin: Confronta i Prezzi

Quale tergicristallo scegliere per la nostra macchina? A prima vista i tergicristalli non ci sembrano poi così diversi l’uno dall’altro, eppure alcune marche sono migliori di altre.

Oggi vediamo le spazzole tergicristallo Bosch, azienda tedesca leader nella produzione di componenti per auto. Tra i suoi prodotti vi sono i tergicristalli della categoria Aerotwin, una delle migliori in commercio.

Scopriamo le caratteristiche principali di questi tergicristalli e i loro prezzi.

 Bosch: Spazzole Tergicristallo Aerotwin. Perché sceglierle?

Bosch è a tutt’oggi il maggior produttore mondiale di componenti per autovetture ed è presente in 150 paesi del mondo con 300 filiali e 70 stabilimenti produttivi.

I tergicristalli sono una delle componenti in cui Bosch è leader sul mercato e vengono commercializzati nelle categorie Eco, Twin e Aerotwin.

La gamma Bosch Aerotwin comprende quattro tipologie di tergicristalli: Aerotwin Original A, Aerotwin Universal AM, Aerotwin Universal AP e Aerotwin Upgrade AR.

I tergicristalli Aerotwin si caratterizzano per la loro silenziosità e durata, ma anche perché non lasciano tracce durante la tergitura e sono molto facili da montare e smontare.

A testimoniare l’ottima resa delle spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin è anche l’ADAC (l’omologo tedesco dell’ACI), che periodicamente effettua dei test dove mette alla prova le spazzole tergicristallo più diffuse in commercio.

In base a un test svoltosi nel 2015, le spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin sono risultate le migliori sul mercato con un punteggio totale di 2.0 punti su una scala da 1 a 6 (dove 1 rappresentava il miglior risultato possibile).

In quel caso, a fare la differenza è stata l’ottima qualità di pulizia delle spazzole Bosch Aerotwin.

Bosch spazzole tergicristallo: listino prezzi

Quanto costano le spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin? Vediamo i prezzi proposti dai principali siti di ricambi auto.

Aerotwin è una tipologia di tergicristalli un po’ più cara rispetto alle altri modelli Bosch, ma sul web si possono comunque trovare prodotti a buon prezzo.

Ad esempio, su Speedup.it è possibile scegliere i tergicristalli Aerotwin a seconda della marca e del modello del proprio veicolo. I prezzi sono nell’ordine dei 21-25 euro a seconda anche dell’età dell’auto (le spazzole delle vetture più datate costano meno).

Ecco alcuni esempi di prezzo per i modelli Fiat su Speedup.it:

  • Fiat 500: 19,20 euro;
  • Fiat Panda: 23,50 euro;
  • Fiat Grande Punto: 23,60 euro.

Questi i prezzi per i modelli Alfa Romeo:

  • Alfa Romeo 147: 21,80 euro;
  • Alfa Romeo Mito: 23,60 euro.

Questi i prezzi per i modelli Lancia:

  • Lancia Delta: 22,50 euro;
  • Lancia Ypsilon: 23,50 euro.

Questi i prezzi per i modelli BMW:

  • BMW Serie 1: 23,60 euro.

Questi i prezzi per i modelli Audi:

  • Audi A3: 22,90 euro;
  • Audi A4: 25,60 euro.

Questi i prezzi per i modelli Mercedes:

  • Mercedes Classe A: 22,80 euro;
  • Mercedes Classe B: 24,00 euro.

Questi i prezzi per i modelli Toyota:

  • Toyota Auris: 22,90 euro.

La stessa operazione si può fare anche su uno dei maggiori siti di ricambi auto, Autoparti.it, dove i prezzi dei tergicristalli Bosch Aerotwin vanno dai 17 ai 24 euro ma, a seconda delle esigenze, è possibile anche acquistare una sola unità di tergicristalli (il cui prezzo è 10-12 euro).

Anche su Misterauto.it le spazzole tergicristalli Aerotwin sono classificate in base a marca e modello dell’auto e i prezzi vanno dai 15 ai 25 euro.

Se state per effettuare una manutenzione ordinaria della vostra auto, vi consigliamo la lettura della nostra sezione dedicata, in modo da arrivare preparati. Buona lettura!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *