Paint Regen: Opinioni e Recensioni

Paint Regen è un prodotto per rimuovere i graffi dalle carrozzerie di automobili, barche, moto e qualunque tipo di oggetto sia rivestito di carrozzeria verniciata. Viene venduto non solo nei negozi di oggetti per il bricolage, ma anche online.

Lo hanno acquistato in moltissimi, attirati dalla possibilità di avere a disposizione un prodotto per rimuovere i graffi e dimenticarsi, almeno per i lavori minuti, del costosissimo carrozziere.

paint regen

Ma funziona davvero Paint Regen?

È un prodotto che può agire in quali casi? Può davvero eliminare graffi anche in profondità? Oppure ci sarà bisogno comunque dell’aiuto del carrozziere nel caso di segni molto visibili?

Vediamolo insieme.

Che cos’è Paint Regen?

Come dovrebbe essere chiaro dal nome, Paint Regen è un prodotto che dovrebbe essere utilizzato, almeno nelle intenzioni dell’azienda che lo produce e lo commercializza, per rimuovere i graffi dalla carrozzeria.

Viene venduto in un comodo applicatore, che ricorda un po’ quello del lucido delle scarpe, tramite il quale è possibile andare ad applicare il prodotto lungo qualunque punto della carrozzeria, anche quelli che sono difficili da raggiungere o difficili da maneggiare perché curvi.

All’interno del prodotto sono presenti delle microparticelle che, almeno secondo quanto riportato dall’azienda produttrice, dovrebbero essere in grado di installarsi sul graffio riempiendolo e rendendolo meno visibile.

Inoltre le particelle sarebbero in grado di riflettere il colore della vernice, senza che dunque ci sia la necessità di intervenire con la colorazione per rendere la superficie omogenea.

Paint Regen si può usare su:

  • carrozzeria delle auto e ogni parte che è stata verniciata
  • carrozzeria delle barche, anche se verniciata con tinte particolari
  • carrozzeria delle moto
  • carrozzeria delle biciclette

Il prodotto può inoltre, sempre secondo quanto viene riportato dal produttore, su ogni tipo di vernice, sia colorata che bianca, sia metallizzata che normale.

Quali tipo di graffi può rimuovere Paint Regen?

Paint Regen, almeno sul materiale pubblicitario, sembrerebbe in grado di rimuovere anche graffi relativamente profondi, a patto che non abbiano però raggiunto la base della carrozzeria.

In realtà, come avremo modo di vedere più avanti nelle opinioni e nelle recensioni su Paint Regen, il prodotto è in grado di operare su graffi estremamente superficiali e non su graffi che siano di profondità media o importante.

Il prodotto inoltre dovrebbe essere evitato nel caso di vernice opaca, dato che nel prodotto è contenuto un lucido che finirebbe per rovinare la vernice, rendendola appunto lucida.

Compra Subito Paint Regen in Offerta su Amazon!

Come si applica Paint Regen?

La procedura per applicare Paint Regen è molto semplice:

  • bisogna innanzitutto pulire a fondo e per bene la parte sulla quale andremo ad applicare il prodotto;
  • successivamente bisognerà aspettare, nel caso in cui si fosse usato un prodotto bagnato, che il tutto si asciughi;
  • in seguito dovremo applicare il prodotto, ricorrendo all’applicatore;
  • dopo aver applicato il prodotto, non rimarrà che aspettare che si asciughi;

Nel caso in cui il prodotto non avesse sortito gli effetti attesi e sperati, è sconsigliata un’applicazione a stretto giro di posta.

Bisognerà aspettare che il prodotto si asciughi e ripetere la procedura sopra indicata, a partire dal primo punto.

Ci sono differenze con la pasta abrasiva?

Per il tipo di graffi che Paint Regen può attaccare, tipicamente si utilizzava e si continua ad utilizzare presso le carrozzerie, la pasta abrasiva.

I prodotti però, sebbene siano simili nelle funzioni, sono molto diversi: Paint Regen è un prodotto decisamente più liquido e che può essere applicato direttamente con la confezione.

Agisce riempiendo il graffio di microparticelle a specchio che dovrebbero, in determinate circostanze, riempire il graffio e correggerlo.

La pasta abrasiva invece agisce andando a piallare, in modo molto leggero, le imperfezioni per renderle di nuovo omogenee con la superficie circostante.

La pasta abrasiva inoltre deve essere applicata con un prodotto di supporto, tipicamente un panno o ovatta di cotone idrofilo.

La pasta abrasiva inoltre, come avremo modo di vedere più avanti, è sicuramente più economica, anche se leggermente più difficile da applicare.

Quanto costa Paint Regen? Prezzo del prodotto

Paint Regen non ha un prezzo stabilito dal produttore e può essere dunque trovato a prezzi diversi sia online che offline.

Le migliori offerte online difficilmente comunque superano i 19,99 euro e talvolta, grazie a delle promozioni speciali, possiamo trovarlo anche a prezzi inferiori, fino a 14,99 euro.

Compra Paint Regen in Offerta su Amazon!

Il prezzo non è altissimo ed è inferiore di altri prodotti analoghi, come ad esempio Renumax, altro prodotto molto pubblicizzato sia online che in TV, che però costa 49,90 euro.

Talvolta può essere possibile trovare promozioni per più di un flacone alla volta, che potrebbero addirittura abbassare il prezzo praticato.

Opinioni e recensioni su Paint Regen

Paint Regen, dato anche il prezzo estremamente conveniente, combinato a promesse importanti di riparare, con una semplice passata, la vostra carrozzeria e rendere i graffi praticamente invisibili, è stato provato da tantissime persone, che non hanno mancato di riportare le loro opinioni online.

Sui siti di recensioni Paint Regen spesso tale prodotto può non aver raccolto opinioni particolarmente positive.

Tali recensioni certo però si riferiscono a graffi profondi: come abbiamo detto, purtroppo, questi prodotti possono agire per migliorare la gradevolezza estetica di piccoli inestetismi sulla carrozzeria della vostra automobile o della vostra moto, bicicletta e così via.

Infatti solo l’intervento di un carrozziere può veramente ovviare il problema, rendendo il graffio invisibile in maniera omogenea.

Coloro che invece avevano in mente di eliminare graffi meno profondi si sono dimostrati soddisfatti.

Chi è alla ricerca della soluzione definitiva per i graffi che hanno colpito la proprio auto, la propria barca, la propria moto o bici, dovrà con ogni probabilità guardare altrove, in particolare ad un professionista.

Per i graffi di media e grave entità sarà necessario comunque il carrozziere

In altre parole, per i graffi di media e grave entità, quelli che per intenderci vanno ad intaccare in modo piuttosto netto la carrozzeria e che magari riescono a raggiungere la base nera della carrozzeria, continuerà ad essere sicuramente necessario recarsi dal carrozziere, l’unico con i prodotti, la professionalità e il know how per ripristinare buone condizioni di funzionalità e una buona estetica per la nostra carrozzeria.

In questi casi né Paint Regen, né tantomeno i prodotti analoghi (parliamo anche di Renumax, ) potranno offrire alcun tipo di aiuto.

Meglio la pasta abrasiva?

Stando almeno a quanto riportato dalle recensioni online, anche la tradizionale pasta abrasiva potrebbe essere più efficace di Paint Regen.

La pasta abrasiva può essere applicata presso una qualunque carrozzeria e può senza troppi problemi rimuovere i graffi superficiali, rendendoli effettivamente invisibili.

Anche chi volesse applicare la pasta abrasiva per conto proprio avrà modo di risparmiare e probabilmente ottenere dei benefici maggiori di quelli offerti da Paint Regen.

La pasta abrasiva può essere acquistata online, con prezzi che partono da 5 euro. In ogni caso soltanto provare in prima persona può aiutarvi a costruirvi un’opinione sul prodotto. valutate l’entità del problema e decidete quale strada percorrere!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *