Batteria Arexons: Opinioni e Costi, Ecco la Guida

La scelta della migliore batteria auto non è affatto semplice. Bisogna infatti tenere a mente le dimensioni, l’amperaggio e la riserva di capacità del prodotto che andremo a montare sulla nostra macchina. Dunque, non tutte le marche vanno bene.

Oggi prendiamo in esame un’azienda italiana famosissima nel settore, vale a dire l’azienda che produce le batterie Arexons. Opinioni, Prezzi, Caratteristiche: quali sono le caratteristiche di una batteria Arexons? E’ economica oppure costosa?

L’azienda Arexons

La fondazione di Arexons avviene nel 1925 a Cernusco sul Naviglio, nei pressi di Milano.

Nei primi anni l’azienda Arexons produce mastice per guarnizioni, poi diviene famosa per i suoi lubrificanti (Svitol), i disincrostanti e gli additivi destinati alla pulizia dell’automobile (come ad esempio i prodotti per pulire il filtro antiparticolato).

Più volte l’azienda passa di mano (prima Fiat, poi UBS, FINAL e Selenia), fino a quando nel 2007 viene rilevata dal gruppo Petronas, la società petrolifera statale malese.

Oggi Arexons costituisce una divisione di Petronas Lubricants Italy e il suo stabilimento di Cernusco sul Naviglio dà lavoro a 130 dipendenti.

Batterie Arexons: prezzi e modelli

Le batterie auto Arexons si dividono in quattro tipologie.

AX1 (prezzo 50-160 euro)

Iniziamo dalle batterie AX1, adatte a tutti i tipi di auto e ai furgoni commerciali. Sono realizzate con componenti di qualità elevata, tra cui il piombo primario e non riciclato.

Grazie a questa tecnologia, le batterie Arexons AX1 sviluppano una maggiore potenza di spunto in fase di avviamento ed assicurano una maggiore riserva di energia, caratteristica questa molto importante soprattutto per le vetture di nuova generazione (che hanno molte componenti elettroniche).

Le piastre con lega speciale in piombo/calcio garantiscono una minore autoscarica e un consumo di acqua pressoché nullo.

Il coperchio con tecnologia SPC (Safety Power Checked), richiesto dalle maggiori case automobilistiche europee, evita poi l’uscita di liquidi acidi, mentre la pastiglia rompifiamma non permette a fiamme e scintille di venire a contatto con i gas esplosivi presenti all’interno della batteria.

X Power e  X Power Plus (prezzi 60-170 euro)

Batterie prodotte con sistema di qualità certificato ISO 9001. Come le precedenti, anche queste batterie Arexons hanno piastre in lega speciale di piombo/calcio per una minore autoscarica e un quasi nullo consumo d’acqua. Ottima anche la potenza di spunto in fase di avviamento, così come la maggiore riserva di energia.

Sul coperchio di queste batterie c’è poi il cosiddetto “occhio magico”, cioè un indicatore che permette di tenere sotto controllo il livello di carica della batteria e di capirne lo stato in tempo reale.

X Power Truck (70-200 euro)

Linea di batterie Arexons dedicata ai veicoli più pesanti come camion e furgoni. Questo tipo di batteria Arexons offre un’alta resistenza sia alle vibrazioni che ai cicli di carica e scarica.

Batteria Arexons: conviene oppure no? 

Come detto all’inizio, nella scelta della migliore batteria auto intervengono tanti fattori ed è difficile indicare una marca più valida rispetto alle altre.

In generale, possiamo dire che le batterie auto Arexons sono più economiche di quelle Bosch o Exide.

Sono molti infatti gli automobilisti che, alle prese con il problema della batteria auto scarica, si affidano a prodotti Arexons per risparmiare qualcosa in fase d’acquisto.

Dunque, non resta che confrontare i prezzi e cercare di effettuare la spesa migliore possibile!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *