Pirelli P Zero Rosso e Nero: Recensione Completa

Pirelli è una società italiana che sviluppa e produce pneumatici da più di un secolo. L’azienda oggi conta 20 stabilimenti in 14 paesi e i prodotti Pirelli vengono venduti in oltre 160 paesi del mondo.

L’azienda Pirelli & C. nasce nel nord Italia, a Milano, nel 1872 dalla passione per l’innovazione dell’ingegner Giovanni Battista Pirelli.

Nel corso degli anni l’azienda si è guadagnata un posto di rilievo tra le aziende leader nella produzione e vendita di pneumatici. Ormai da anni la skyline milanese è arricchita dal del palazzo Pirelli conosciuto da tutti come Pirellone. Oggi il palazzo non è più la sede Pirelli, ma ospita il Consiglio regionale della Lombardia.

Da anni Pirelli è partner della Formula 1 e dal 2011 è il fornitore unico delle gomme per il mondiale F1. In questo articolo vi parleremo degli pneumatici Pirelli della linea P Zero e daremo uno sguardo anche alle recensioni e alle opinioni di chi le ha già provate e testate su strada o su pista.

Tipologie di pneumatici e prezzi

Gli pneumatici Pirelli della linea P Zero sono prodotti UHP (ad Ultra High Performance) ovvero gomme ad alte prestazioni. La linea si ispira direttamente alle prestazioni delle gomme per la Formula 1. Gli pneumatici P Zero sono perfetti per le auto sportive più pregiate, ma anche per le sportive compatte.

La linea di gomme P Zero è adatta per i mesi estivi, ha un disegno asimmetrico che migliora la tenuta in frenata ed aumenta il confort di guida, la maneggevolezza e il controllo del mezzo. Pur trattandosi di una linea di pneumatici estivi, le loro prestazioni sono ottime anche sul bagnato.

La mescola in nano compositi consente alla gomma di aumentare il grip e la stabilità di guida. Questa linea di pneumatici è pensata per aumentare la sensibilità di sterzo, fondamentale per la guida di un’auto sportiva.

Le gomme Pirelli P Zero assicurano anche bassa rumorosità di rotolamento e il massimo comfort di guida. Questa linea di pneumatici è stata pensata soprattutto per le esigenze di auto come:

  • Alfa Romeo
  • Maserati
  • Audi
  • Aston Martin
  • Bentley
  • BMW
  • GM
  • Ford
  • Jaguar
  • Mercedes
  • Lamborghini
  • Lotus
  • Ferrari
  • Volkswagen
  • Seat
  • Mini

Anche altri marchi possono essere adatti alle gomme Pirelli P Zero, chiedete al vostro gommista di fiducia o fate una simulazione direttamente sul sito ufficiale Pirelli.

Pirelli P Zero nero

Pirelli P Zero Nero è uno pneumatico Ultra High Performance dallo stile asimmetrico, perfetto per il tuning e adatto alle auto sportive e dalle prestazioni elevate.

Pirelli P Zero Nero ha particolare disegno del battistrada che oltre ad aumentare la tenuta delle gomme, la sicurezza e la stabilità di guida, consente anche di conferire all’auto un aspetto grintoso e di grande impatto. Se amate personalizzare la vostra auto le gomme Pirelli P Zero nero sono la scelta giusta per voi.

Il disegno del battistrada è stato progettato appositamente per consentire un grip e una tenuta eccellente anche in curva e per evitare il fenomeno di aquaplaning.

Le gomme assicurano anche la massima efficienza in frenata oltre che grande durabilità e resistenza. Trovate in vendita le Pirelli P Zero Nero ad un prezzo che va dagli 80 euro ai 200 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni delle gomme scelte.

Voltiamo pagina per approfondire la nostra guida!

Pirelli P Zero nero GT

Pirelli P Zero nero GT è la forma evoluta della gomma Pirelli P Zero nero. Le prestazioni sono state migliorate e in catalogo troverete anche una gamma più ampia di misure. Le Pirelli P Zero nero GT sono ad Ultra High Performance e sono state pensate appositamente per le berline medie e grandi e per le auto auto sportive.

La mescola e il disegno del battistrada sono stati sviluppati con le ultime tecnologie. La mescola delle Pirelli P Zero nero GT contiene silice per assicurare una maggior durata della gomma oltre che per aumentare le prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato. Trovate in vendita le Pirelli P Zero Nero GT ad un prezzo che va dagli 80 euro ai 300 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni delle gomme scelte.

Pirelli P Zero rosso

Le Pirelli P Zero Rosso sono gomme ad Ultra High Performance. Sono dotate del sistema P Zero Rosso System con il direzionale sull’anteriore e con l’asimmetrico al posteriore.

Lo pneumatico direzionale è pensato per l’avantreno ed è caratterizzato da intagli a forma di freccia che presentano ampi canali longitudinali. Questo particolare lavoro della gomma assicura un grip perfetto sui fondi asciutti e anche su quelli bagnati e permette di godere di un’esperienza di guida davvero sportiva.

Lo pneumatico asimmetrico ha un battistrada a tre elementi e presenta dei blocchi robusti sulla spalla esterna, una fascia centrale con semi-slick e una spalla interna. La struttura della carcassa assicura un massimo comfort e proprio per questo gli pneumatici Pirelli P Zero rosso sono i preferiti di chi guida i veicoli più prestigiosi.

I Pirelli P Zero rosso sono pneumatici pensati appositamente per le auto sportive che montano i sistemi di controllo elettronico di trazione e di stabilità. Trovate in vendita le Pirelli P Zero rosso ad un prezzo che va dai 100 euro agli oltre 300 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni delle gomme scelte.

Pirelli P Zero corsa

La gomma Pirelli P Zero corsa è ad Ultra High Performance ed è adatta sia all’uso su strada che all’uso su pista. Anche per questa linea troverete lo pneumatico direzionale per l’avantreno e quello asimmetrico. La particolare struttura e la mescola del battistrada sono di tipo racing e permettono al guidatore di ottenere una maneggevolezza impressionante in tutte le situazioni, anche durante la frenata.

Sono pneumatici pensati appositamente per le auto sportive. Trovate in vendita le Pirelli P Zero corsa ad un prezzo che va dai 100 euro agli oltre 400 euro (per pneumatico) a seconda delle dimensioni delle gomme scelte.

Pirelli P Zero corsa system

Le Pirelli P Zero corsa system sono state sviluppate in collaborazione con i leader della costruzione di veicoli ad alte prestazioni. Sono pneumatici perfetti sia per l’utilizzo sia su strada sia per l’utilizzo su pista. Sono state progettate per  aumentare la precisione di guida e per assicurate un perfetto comportamento sia in frenata che sul bagnato.

Anche per questa linea sono previsti lo pneumatico direzionale per l’avantreno e quello asimmetrico. Il particolare intaglio del battistrada aumenta il grip e riduce il rischio di aquaplaning.

Trovate in vendita le Pirelli P Zero corsa ad un prezzo che va dai 100 euro agli oltre 300 euro (per pneumatico) a seconda delle dimensioni delle gomme scelte.

la nostra guida continua nella prossima pagina!

Pirelli P Zero color edition

La color edition degli pneumatici P Zero si ispira direttamente a quanto Pirelli ha realizzato, già dal 2011 per il Mondiale di F1. Portare su strada le novità della pista è una strategia che funziona.

Oltre ad assicurare miglioramenti nella sicurezza e nelle prestazioni la collaborazione con la F1 consente anche di arrivare a dei veri e propri cambiamenti nel design delle gomme e delle vetture.

La versione Pirelli Color Edition vi da la possibilità di personalizzare gli pneumatici Pirelli per assicurarvi di avere un’auto unica nel suo genere. Se amate il tuning e vi piace esagerare le gomme Pirelli P Zero color edition sono perfette per voi. Le gomme sono sempre di color nero di base, ma hanno decorazioni disponibili in vari colori:

  • grigio
  • rosso
  • giallo
  • bianco

Non vi basta? Pirelli vi permette di scegliere tutti i colori dell’arcobaleno, sfumature comprese. Vi basterà richiedere una gomma personalizzata con il colore che preferite. L’effetto è davvero di grande impatto e una gomma con decorazione colorata è la scelta giusta per arricchire la vostra auto sportiva.

Una volta scelta la gomma adatta per la vostra vettura potrete comodamente richiedere a Pirelli la vostra versione colorata. Sul sito ufficiale dell’azienda potete comodamente fare una simulazione con modello dell’auto, colore della vettura e colore e misura delle gomme.

In questo modo potrete farvi un’idea dettagliata del colore più adatto alla vostra auto sportiva. Potrete anche fare una simulazione d’acquisto per conoscere il prezzo delle gomme.

Ovviamente il colore delle gomme influisce sul prezzo. Il costo delle gomme personalizzate sarà quindi più alto rispetto a quello delle gomme della gamma base Pirelli P Zero. Più unico sarà il colore, più alto sarà il prezzo dello pneumatico.

Gomme Pirelli  P Zero: opinioni e recensioni sulla linea

La gamma di pneumatici Pirelli P Zero ottiene un punteggio di 4,5 stelle su 5. Come ogni prodotto anche le Pirelli P Zero presentano dei pro e dei contro.

Chi si è ritenuto pienamente soddisfatto dell’acquisto parla di gomme dalle prestazioni eccellenti che consentono una guida davvero sicura e confortevole. Anche gli amanti del tuning si ritengono soddisfatti per l’aggressività del design delle gomme e per la possibilità di sbizzarrirsi nella personalizzazione.

Tra i meno soddisfatti ci sono quei clienti che lamentano un disequilibrio nel rapporto qualità prezzo. Secondo alcuni le gomme Pirelli P Zero assicurano elevatissime prestazioni, ma hanno una durata e una vita su strada più breve rispetto alle gomme di altri marchi. I clienti sperano che Pirelli provveda ad eliminare questa piccola pecca nelle prestazioni del prodotto.

L’acquisto risulta comunque soddisfacente per tutti per quanto riguarda le prestazioni, ma la minor durata delle gomme fa abbassare il punteggio dei prodotti della linea Pirelli P Zero e non gli consente di ottenere 5 stelle su 5.

Ancora qualche consiglio…

Per chi volesse approfondire il tema legato ai prodotti Pirelli, abbiamo approfondito in queste guide, di cui rimandiamo la lettura:

Buona lettura!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *