Gomme Nexen: Opinioni, Tipologie di Pneumatici e Prezzi

Nexen è un marchio che mira a fornire prodotti di qualità a prezzi competitivi. Nexen nasce ufficialmente in Corea nel 2000 e nel corso degli anni si è conquistata il suo posto sul mercato, soprattutto su quello asiatico.

Il marchio Nexen ha preso vita grazie a Heung-A tire, un brand di pneumatici nato nel 1942, oggi completamente assorbito da Nexen.

Il nuovo marchio ha acquisito l’esperienza di Heung-A tire e ha continuato a portare avanti la missione di innovazione nel campo degli pneumatici. Nexen è anche il primo equipaggiamento dei prodotti di alcuni importanti marchi come:

  • Volkswagen
  • Fiat
  • Renault
  • Dacia
  • Chevrolet
  • SSang Yong
  • Porsche

Quali tipologie di pneumatici esistono in commercio? Lo vediamo nei prossimi paragrafi!

Tipologie di pneumatici e prezzi

Nexen mette a disposizione del cliente diversi tipi di pneumatici adatti alla guida nelle più disparate condizioni meteorologiche e del fondo stradale. Le principali tipologie di pneumatici Nexen sono:

  • gomme estive
  • gomme invernali
  • gomme 4 stagioni

Iniziamo la nostra analisi dei vari prodotti Nexen e cerchiamo di capire quali fanno al caso nostro!

Gomme Nexen estive 

Gli pneumatici estivi Nexen garantiscono tenuta di strada sui fondi caldi e asciutti, ma anche sul bagnato. Il marchio mette a disposizione del cliente 5 diversi tipi di gomme estive:

  • N’fera Su1
  • N’Blue HD
  • N’Blue HD plus
  • N’Blue premium
  • N’Blue eco

N’fera Su1

Per l’utilizzo in estate Nexen ha prodotto la linea di gomme N’fera Su1. Sono pensate per la guida sui fondi asciutti e caldi, ma assicurano tenuta di strada anche sul bagnato. Le sue 4 scanalature asimmetriche sono pensate per garantire al guidatore la massima tenuta di strada e un drenaggio ottimale anche sul bagnato.

Il blocco spalla e il blocco nervatura servono per garantire la stabilità su strada e la risposta in sterzata anche ad alta velocità. Le scanalature laterali e le 4 scanalature asimmetriche consentono allo pneumatico di mantenere la stabilità anche sui fondi bagnati e durante la pioggia.

Lo pneumatico è dotato della tecnologia Multiple 3D Edge che assicura il massimo controllo sia sull’asciutto che sul bagnato e che consente alla gomma di mantenere una pressione costante. I tre blocchi centrali assicurano la tenuta e la stabilità del veicolo sui rettilinei.

La gomma è dotata anche della tecnologia Silent System che permette alla gomma di minimizzare il rumore. Le N’fera Su1 si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro  ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima dell’acquisto vi consigliamo di controllare le misure delle gomme del vostro veicolo.

N’Blue HD

Per l’utilizzo durante i mesi estivi Nexen ha prodotto le gomme N’Blue HD pensate appositamente per la guida sui fondi asciutti e caldi. Le gomme di questa linea garantiscono al guidatore una ottimale tenuta di strada anche sul bagnato. Il blocco spalla interno ed esterno permette allo pneumatico la massima tenuta di strada anche in velocità e in frenata oltre che in condizioni di guida impegnative.

La particolare mescola della gomma consente di minimizzare il consumo di carburante e di ridurre la resistenza al rotolamento. Le scanalature circonferenziali e laterali assicurano allo pneumatico di drenare l’acqua e di massimizzare la sicurezza alla guida anche sul bagnato.

Il blocco spalla interno ed esterno assicura durabilità e la tenuta anche ad alta velocità ed in frenata. Il battistrada asimmetrico aiuta ad abbassare i consumi e riduce le emissioni di CO2. La gomma è dotata della tecnologia Silent System che consente di minimizzare il rumore e garantisce una guida confortevole.

Le N’Blue HD si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 50 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima dell’acquisto vi consigliamo di controllare accuratamente le misure delle gomme del vostro veicolo.

La nostra guida continua nella prossima pagina, continuiamo a leggere per scoprire le caratteristiche di tutte le gomme Nexen!

N’Blue HD plus

Per l’utilizzo durante i mesi caldi Nexen ha ideato le gomme N’Blue HD plus progettate per garantire sicurezza sui fondi asciutti e caldi, ma anche sul bagnato. Lo pneumatico presenta intagli sulla spalla interna ed esterna per aumentare la tenuta di strada sia in curva che in frenata oltre che nelle condizioni di guida più impegnative.

La mescola della gomma permette di minimizzare i consumi, di abbassare la resistenza al rotolamento e di assicurare la tenuta sia sull’asciutto che sul bagnato. Le scanalature circonferenziali e laterali e il disegno asimmetrico assicurano allo pneumatico un ottimale drenaggio dell’acqua e sicurezza alla guida sul bagnato. La gomma è dotata della tecnologia Silent System che consente limitare il rumore durante la guida.

Le N’Blue HD plus si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima dell’acquisto vi consigliamo di controllare le misure degli pneumatici del vostro veicolo.

N’Blue premium

Per l’utilizzo in estate Nexen ha ideato la gomma N’Blue premium un prodotto che garantisce sicurezza sui fondi asciutti e caldi e sul bagnato.

Lo pneumatico ha tre costole centrali per aumentare la tenuta di strada in rettilineo ed alta velocità. Le scanalature laterali e dritte consentono il drenaggio dell’acqua oltre che prestazioni elevate in curva.

Il particolare design della gomma e la mescola minimizzano i consumi, consentono di abbassare le emissioni di CO2 e riducono la resistenza al rotolamento. Assicurano anche la durabilità della gomma e la tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato.

La gomma è dotata della tecnologia Silent System che consente minimizzare il rumore durante la guida. Le N’Blue premium si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto vi consigliamo di controllare le misure degli pneumatici del vostro veicolo.

N’Blue eco

Per l’utilizzo nei mesi estivi Nexen ha ideato la linea di gomme N’Blue eco. Questi prodotti assicurano stabilità sui fondi asciutti e caldi e consentono elevate prestazioni anche sul bagnato. Sono gomme che perfette per chi ha particolarmente a cuore l’ambiente.

La loro speciale mescola consente di ridurre la resistenza al rotolamento e di abbassare notevolmente i consumi, assicurando il risparmio oltre che la riduzione delle emissioni di CO2.

Le scanalature circonferenziali e laterali assicurano la tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato e massimizzano il drenaggio dell’acqua. Il blocco spalla esterno ed interno assicura durabilità e tenuta di strada oltre che massime prestazioni in curva e a velocità elevate. Ha tre costole centrali che aumentano la stabilità in rettilineo e ad alta velocità.

La gomma è dotata della tecnologia Silent System che consente abbassare il livello di rumore durante la guida. Le N’Blue eco si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 30 euro ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima acquistare il prodotto consigliamo di controllare le misure degli pneumatici del vostro veicolo.

Passiamo ora ad esaminare i prodotti invernali della Nexen!

Gomme Nexen invernali: recensioni e tipologie di pneumatico

Gli pneumatici invernali Nexen garantiscono tenuta di strada sui fondi freddi, sul bagnato e sulla neve. Il marchio mette a disposizione del cliente 5 diversi tipi di gomme invernali:

  • Euro win
  • Win guard
  • Win guard sport
  • Win guard snow
  • Win guard win Spike

Nella prossima pagina esaminiamo uno ad uno i prodotti adatti alle stagioni fredde, voltiamo pagina!

Euro win

Per l’utilizzo nei mesi invernali Nexen ha ideato le gomme Euro win un prodotto che assicura stabilità sui fondi bagnati, freddi e innevati. La loro speciale mescola in silice consente di aumentare la tenuta sui fondi bagnati, innevati e ghiacciati oltre che la resistenza della gomma.

Lo pneumatico ha un disegno di battistrada a V che gli consente il drenaggio dell’acqua e maggior stabilità di guida. Le 4 scanalature rettilinee assicurano tenuta di strada sui rettilinei oltre che il drenaggio.

La gomma è dotata della tecnologia Silent System che consente di ridurre il rumore durante la guida. Le Euro win si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 30 euro ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto del prodotto consigliamo di controllare le misure degli pneumatici del vostro veicolo.

Win guard

Per l’utilizzo nei mesi invernali Nexen ha ideato le gomme Win guard che assicurano stabilità sui fondi bagnati, freddi e innevati. La loro speciale mescola in silice aiuta ad aumentare la tenuta sui fondi bagnati, innevati e ghiacciati. Lo pneumatico ha un innovativo disegno di battistrada a multi intagli che gli consente un ottimale drenaggio dell’acqua e maggior stabilità di guida anche sui fondi ghiacciati e innevati.

Sulla parte centrale della spalla ha un particolare intaglio che aumenta le prestazioni e l’attrito sui fondi bagnati, freddi, innevati e ghiacciati. Gli intagli verticali e trasversali aumentano ulteriormente il drenaggio riducendo ulteriormente il rischio di aquaplaning.

La gomma è dotata anche della tecnologia Silent System che consente di ridurre il rumore durante la guida. Le Win guard si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 70 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto consigliamo di controllare le misure degli pneumatici del veicolo.

Win guard sport

Per l’utilizzo nei mesi invernali Nexen ha ideato le gomme Win guard sport che consentono al guidatore di ottenere la massima stabilità sui fondi bagnati, freddi e innevati. La speciale mescola in silice dello pneumatico aiuta ad aumentare la tenuta del veicolo sui fondi bagnati, innevati e ghiacciati.

Il disegno del battistrada ad incisione multipla consente il drenaggio dell’acqua e aumenta la stabilità di guida anche sui fondi ghiacciati e innevati. La gomma ha anche un particolare intaglio a zig zag che aumenta l’aderenza del veicolo.

La Win guard sport è dotata della tecnologia Silent System che permette di minimizzare il rumore durante la guida. Le Win guard sport si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 70 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto si consiglia di controllare le misure degli pneumatici del veicolo.

Win guard snow

Per l’utilizzo nei mesi invernali Nexen ha ideato le gomme Win guard snow pensate appositamente per assicurare la massima efficacia sui fondi bagnati, ghiacciati, freddi e innevati.

Il disegno del battistrada con scolpiture in 3D massimizza il drenaggio dell’acqua e aumenta la stabilità di guida sui fondi bagnati, ghiacciati e innevati e assicura massima sicurezza anche in frenata. La gomma ha il particolare intaglio a V che aumenta l’aderenza e la sicurezza sui fondi bagnati, freddi, innevati e ghiacciati. Presenta un numero maggiore di intagli rispetto agli altri prodotti per aumentare ulteriormente le prestazioni della gomma.

La Win guard sport è dotata della tecnologia Silent System che permette di ridurre al minimo il rumore durante la guida. La Win guard snow si trova in vendita ad un prezzo che va dai 30 euro ai 60 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto degli pneumatici si consiglia di controllare le misure di quelli montati sul vostro veicolo.

Win guard win Spike

Per l’utilizzo nei mesi invernali Nexen ha ideato le gomme Win guard win Spike studiate per assicurare la massima tenuta di strada sui fondi bagnati, freddi e innevati.

Il disegno del battistrada con intagli a file multiple assicura il drenaggio dell’acqua e aumenta la stabilità di guida sui fondi bagnati, ghiacciati e innevati. La struttura della gomma con scanalature a V e con intagli a zig zag aumenta ulteriormente le prestazioni della gomma sul bagnato, sul ghiaccio e sulla neve e da sicurezza anche in frenata.

La Win guard win Spike non è dotata della tecnologia Silent System. La Win guard snow si trova in vendita ad un prezzo che va dai 50 euro ai 70 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto. Prima di procedere con l’acquisto consigliamo di verificare le misure degli pneumatici del vostro veicolo.

Avere le gomme estive e quelle invernali richiede necessariamente di prendere periodicamente appuntamento dal gommista per la sostituzione  e non tutti hanno voglia di perdere questo tempo, soprattutto se la macchina la si adopera poco.

Nella prossima pagina vediamo invece le caratteristiche delle gomme Nexen 4 stagioni.

4 stagioni

Per tutto l’utilizzo durante tutto l’anno Nexen ha prodotto le gomme NPriz 4s adatte alla guida sui fondi asciutti e caldi, sulla pioggia, sui fondi bagnati e persino sulla neve.

Ha un battistrada a forma di V per consentire alla gomma di disperdere acqua e neve mantenendo la tenuta di strada. Questo particolare tipo di tecnologia assicura stabilità sia durante i temporali che durante le nevicate. La stabilità sulla neve è aumentata dal blocco spalla seghettato che assicura maggior presa sul fondo stradale.

Sulla spalla lo pneumatico presenta un solco pensato appositamente per aumentare le prestazioni sul bagnato. La struttura a lamelle della gomma consente stabilità e sicurezza su tutti i fondi stradali, da quelli asciutti a quelli innevati.

La gomma è dotata anche della tecnologia Silent System che consente di minimizzare i rumori e rende la guida più confortevole. Le NPriz 4s si trovano in vendita ad un prezzo che va dai 40 euro ai 50 euro circa (per pneumatico) a seconda delle dimensioni del prodotto.

Gomme Nexen: recensioni ed opinioni dei clienti

Le gomme Nexen ottengono un buon punteggio di 4 stelle sui 5. I clienti si dicono soddisfatti e parlano di prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per alcuni clienti le gomme Nexen presentano qualche contro, la durabilità è minore rispetto alle gomme di marchi più famosi e le prestazioni su strada sono leggermente meno entusiasmanti rispetto ad altri marchi più costosi.

In sintesi i clienti soddisfatti dell’acquisto sono quelli che fanno un utilizzo comune del proprio veicolo, mentre i meno soddisfatti sono quelli che dalle gomme cercano prestazioni davvero elevate.

Per concludere, vogliamo suggerire di leggere la nostra sezione dedicata al mondo degli pneumatici!

Buona lettura e buoni acquisti!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *