Pneumatici Maxxis: Opinioni e Prezzi, Leggi la Guida

Cercate gomme auto che vi facciano risparmiare? Un’alternativa ai marchi più costosi può essere quella di scegliere gli pneumatici Maxxis. Opinioni, prezzi, recensioni… Le informazioni da valutare sono molte.

Vediamo dunque le tipologie, le caratteristiche e i costi delle gomme prodotte da quest’azienda sconosciuta al grande pubblico ma che potrebbe consentirvi di fare l’affare in fase d’acquisto.

Maxxis: storia dell’azienda

Fondata a Taiwan nel 1967, oggi Maxxis opera in Asia, Europa, Nord e Sud America distribuendo pneumatici in 180 paesi del mondo e impiegando più di 30mila persone nei suoi stabilimenti.

La gamma Maxxis comprende pneumatici per auto, suv e furgoni, ma anche gomme per tosaerba, biciclette (dove è il maggior produttore mondiale), scooter, moto, kart, rimorchi, quad, carrelli elevatori e mezzi pesanti.

Le gomme Maxxis sono prodotte essenzialmente in Asia e nello specifico in Cina, Thailandia e Taiwan.

L’azienda è molto attiva nelle competizioni sportive, soprattutto in quelle di moto, quad, rally e ciclismo (tra cui il famoso Tour of California), mentre tra le sue sponsorizzazioni figurano il Liverpool e l’Aston Villa nel calcio e i New York Yankees, i Kansas City Royals, i Detroit Tigers e gli Atlanta Braves nel baseball.

Pneumatici Maxxis estivi: modelli e prezzi

La gamma Maxxis è molto varia per quanto riguarda le gomme estive. Ecco i modelli e i relativi prezzi (fonte: Pneus-Online.it).

Premitra HP5 (prezzo 45-115 euro)

Gomme estive dall’elevata resistenza all’aquaplaning. La mescola in silice assicura aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato, mentre la resistenza al rotolamento è garantita dal modello multi-strato del battistrada.

Il blocco della spalla esterna fornisce poi una migliore maneggevolezza e le nervature centrali offrono stabilità anche a velocità elevate.

Victra Sport VS-01 (prezzo 60-170 euro)

Pneumatici dalle eccellenti prestazioni sportive, i Victra Sport VS-01 garantiscono stabilità e aderenza in tutte le condizioni meteo e sono anche silenziosi.

Victra PRO-R1 (prezzo 55-130 euro)

Gomme dalla lunga durata dove il composto Ultra R Rubber del battistrada migliora il grip sul bagnato e riduce il consumo di carburante, mentre il rumore è diminuito dal blocco del battistrada ottimizzato.

M36 (prezzo 70-110 euro)

Gomme estive dalle eccellenti prestazioni grazie al design asimmetrico del battistrada e alla mescola ricca di silice.

L’aderenza è ottima sia sull’asciutto che sul bagnato, la stabilità in curva è migliore e il livello di rumorosità è ridotto.

Runflat M36+ (prezzo 70-110 euro)

Maggiore resistenza all’aquaplaning, handling e aderenza ottima per queste gomme estive di ultima generazione dove la tecnologia runflat garantisce una guida sicura anche in caso di perdita di pressione.

Le nervature centrali offrono poi una stabilità e una gestione ottimali anche ad alte velocità.

Victra MA-510 (prezzo 40-85 euro)

Trazione sul bagnato e migliore dispersione dell’acqua grazie al design aggressivo del battistrada con quattro scanalature a cerchio. Questi pneumatici si caratterizzano anche per la stabilità elevata, la bassa rumorosità e la guida confortevole.

Mecotra ME3 (prezzo 35-80 euro)

Pneumatici con tecnologia fuel-saving per un miglior risparmio di carburante. Ottima la resistenza al rotolamento grazie alla Nano Science Technology, che garantisce anche un’elevata aderenza sul’’asfalto bagnato.

S PRO (prezzo 90-180 euro)

Questi pneumatici estivi ben si adattano ai suv dalle elevate prestazioni come Audi Q7, BMW X5 e Porsche Cayenne.

Il design asimmetrico del battistrada offre una guida confortevole e sportiva allo stesso tempo, nonché un miglior grip e un basso livello di rumorosità.

Pneumatici Maxxis invernali e 4 stagioni: modelli e prezzi

Molto meno ricca la gamma di pneumatici invernali Maxxis e pneumatici Maxxis 4 stagioni. Vediamo modelli e prezzi (fonte: Pneus-Online.it).

Arctic Trekker WP-05 (prezzo 35-105 euro)

Pneumatici invernali Maxxis molto maneggevoli e sicuri e dalle ottime prestazioni in frenata sulle strade innevate. Eccellente trazione sia sulla neve che sul fango.

AP2 (prezzo 40-145 euro)

La composizione del battistrada fornisce a questi pneumatici Maxxis 4 stagioni una migliore trazione sul bagnato e un’ottima resistenza al rotolamento.

Le scanalature direzionali a V danno una trazione supplementare in condizioni umide e innevate, mentre le lamelle 3D offrono una rigidità aggiuntiva che consente una migliore maneggevolezza sul bagnato.

Infine, la resistenza all’urto dei Maxxis AP2 all season è migliorata dalle cinghie in acciaio a doppio strato ad alta resistenza.

Pneumatici Maxxis opinioni: vanne bene oppure no?

Sui siti specializzati Oponeo.it e Gomme-Auto.it, gli pneumatici Maxxis hanno ottenuto un punteggio di 3.9 su 5.

In generale, gli automobilisti sono rimasti soddisfatti da queste gomme che, seppure di fascia media, si comportano bene su tutti i tipi di asfalto e hanno un’ottima durata.

Per approfondire citiamo un test effettuato a febbraio 2017 dal Touring Club Svizzero (TCS), che nello specifico ha provato le gomme estive Maxxis Premitra HP5. Gli pneumatici sono stati promossi per guida su asciutto e bagnato e per il consumo di carburante, mentre il TCS ha riscontrato debolezze dal punto di vista dell’usura.

I Maxxis sono gomme low-cost che rappresentano un’alternativa a marchi più blasonati, allo stesso modo di altre aziende che citiamo qui sotto e delle quali vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Buona lettura!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *