Pneus Online: Opinioni e Recensioni Sulla Vendita di Gomme Online

Avete mai acquistato gomme su Pneus Online? Trattasi di un gommista online, cioè un sito che vende pneumatici online e che può essere utile a coloro che vogliono risparmiare qualcosa sull’acquisto delle gomme.

Se siete interessati a comprare gomme online su questo sito leggete la nostra guida e scoprite se Pneus Online è affidabile oppure no.

Pneus, gommista online dal 2001

Pneus Online è stato fondato nell’aprile 2001 a Ginevra e oggi vende gomme online in Francia (dove è il primo sito di vendita pneumatici), Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Austria, Gran Bretagna, Lussemburgo, Portogallo, Paesi Bassi, Irlanda e Canada.

Attualmente Pneus Online conta più di 15mila centri di montaggio partner in tutta Europa, di cui 2983 in Italia, mentre il sito internet fa registrare ogni mese 3 milioni di visitatori e 14 milioni di pagine visualizzate.

L’azienda lavora anche con marchi famosi in ambito motoristico come Harley Davidson, Porsche, BMW e Peugeot, oltre a sponsorizzare competizioni celebri tra cui il Rally Dakar.

Pneumatici Pneus e altri prodotti

I pneumatici Pneus Online in vendita sono 7,2 milioni e la scelta è vastissima per modelli che vanno da 10 a 26 pollici. Pneus Online vende esclusivamente gomme nuove e non gomme d’occasione o ricostruite.

In listino si possono trovare praticamente tutte le marche di gomme, da quelle più famose quali Bridgestone, Michelin, Pirelli, Goodyear, Continental e Yokohama fino alle aziende meno conosciute. E nella homepage c’è anche la lista delle gomme più vendute.

Cercare gomme online sul sito è semplicissimo. Basta inserire parametri come larghezza, altezza, diametro, marca e stagione e in un attimo Pneus troverà lo pneumatico più adatto alle nostre esigenze. Ed è anche possibile fare la ricerca digitando la marca e il modello dell’auto. Tutti i prezzi sono Iva inclusa.

Ma Pneus Online non è solo gomme auto. Sul sito si possono comprare anche gomme moto, cerchioni, ruote complete, catene da neve, pneumatici per quod e molti altri accessori (copricerchi, manometri, caricabatterie, filtri olio moto, freni moto e batterie moto).

Digitando inoltre la città di residenza o il CAP nell’apposita sezione, è possibile trovare uno dei 2983 centri di montaggio Pneus in Italia.

Garanzia prodotti, spedizioni e pagamenti

La garanzia pneumatici Pneus è di 2 anni e copre i difetti di fabbricazione della gomma, ma non si applica nei casi di usura prematura, foratura, scoppio ed ernie.

Una volta effettuato l’acquisto il prodotto verrà consegnato entro 3-5 giorni lavorativi. In ogni caso, Pneus Online si impegna ad effettuare la consegna entro il termine massimo di 3 settimane dalla data del pagamento. La consegna è sempre gratis, ad eccezione degli ordini di un unico cerchione o di un solo pneumatico auto/moto. In questo caso il costo della spedizione è di 6 euro.

La conferma della ricezione dell’ordine viene inviata al cliente entro le 24 ore successive alla registrazione dell’ordine tramite mail. Si può seguire la spedizione dell’ordine? Ovviamente sì. Il percorso del pacco è disponibile nel conto cliente 48 ore dopo la sua spedizione.

Se il cliente è assente il giorno della consegna, lo spedizioniere provvede a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta. A quel punto il cliente deve prendere contatto con il servizio hotline di Pneus via modulo di contatto oppure con lo spedizioniere entro 3/4 giorni dal primo avviso di passaggio per concordare una nuova consegna. Decorso inutilmente questo termine, i prodotti vengono consegnati al deposito di Pneus Online.

Il cliente ha anche la possibilità di farsi consegnare i prodotti dal proprio gommista di fiducia.

Per quanto riguarda il diritto di recesso, quest’ultimo è esercitabile entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti e va comunicato per iscritto tramite il modulo di recesso o con un’altra dichiarazione scritta. In ogni caso, il cliente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso.

Le modalità di pagamento sono tre: bonifico bancario, carta di credito e Paypal.

Sconti Pneus Online e assistenza

E’ possibile ottenere sconti sulle gomme auto online o su altri prodotti tramite la carta fedeltà.

Al completamento della carta, Pneus Online regalerà al cliente 50 euro, che verranno automaticamente accreditati sul suo conto cliente e potranno essere utilizzati per ulteriori acquisti.

Pneus ricorda che 1 euro corrisponde a 1 punto e per ottenere il bonus di 50 euro bisogna arrivare a 1800 punti.

Pneus Online è contattabile tramite telefono al numero 0697632599, attivo dal lunedì al venerdì. Di solito è meglio chiamare in tarda mattinata dalle 11 alle 12, o in alternativa nel pomeriggio dalle 13 alle 17 (sul sito c’è una tabella con i tempi di attesa stimati del servizio clienti Pneus).

Per inviare un messaggio via mail basta inserire nome, cognome, mail, telefono, numero ordine, oggetto e messaggio nell’area dedicata, previa registrazione al sito.

L’azienda è anche attiva sui social network Facebook (anche se la pagina è poco aggiornata), Twitter e Google Plus.

Pneus Online opinioni: è affidabile?

Passiamo alle opinoni degli utenti. Pneus Online è affidabile oppure no?

Il sito è tra i più consigliati in fatto di acquisto gomme online. Su Trustpilot.it,  Pneus gomme ha infatti un punteggio di 8.9 su 10 e il 71% dei clienti lo ha giudicato “eccellente”.

Gli utenti indicano come punti di forza di Pneus Online la velocità nella consegna, la qualità dei prodotti, i prezzi e la competenza del servizio clienti Pneus.

Buoni anche i riscontri su Ciao.it, dove Pneus Online ha ottenuto 3 stelle su 5 e il 60% dei commenti positivi.

Infine, su Bestshopping.it la valutazione di Pneus Online è di 4,5 stelle su 5.

Dove comprare gomme online?

Sul web non c’è solo Pneus Online dove comprare gomme. Date un’occhiata alle nostre recensioni su Pneumaticone, Oponeo, GommaDiretto ed EuroImport. Buona lettura… e buoni acquisti!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *