Sottomarca Michelin: Marche di Pneumatici Low Cost Migliori

Siete alla ricerca di una sottomarca Michelin per cambiare le vostre gomme low cost? Ci sono davvero delle offerte che possono farci portare a casa pneumatici di qualità, senza pagare il classico obolo per la marca? Si può ricorrere alla sottomarca Michelin? E quali sono queste sottomarine?

Vedremo questo (e altro) nella guida di oggi, dedicata a chi deve o vuole cambiare le gomme della propria auto senza spendere una fortuna.

Il mondo dei pneumatici low cost è davvero cresciuto a dismisura e orientarsi può essere difficile, anche se con le giuste informazioni si può sicuramente riuscire a fare qualche buon affare!

Cosa intendiamo per sottomarca Michelin?

Prima di addentrarci nel caso specifico, vediamo insieme cosa vuol dire sottomarca. Ci riferiamo a pneumatici che sono realizzati da aziende che sono o sotto il diretto controllo di Michelin o che comunque lavorano nell’indotto e che sfruttano, almeno in parte, le tecnologie della casa madre.

Tra le più famose, come avremo modo di vedere più avanti, c’è Rekin, azienda un tempo giapponese (e non cinese come sembrerebbero credere in molti) e che poi è stata acquistata da Michelin.

Produce principalmente in Serbia, almeno per quanto riguarda i copertoni che sono disponibili nel nostro paese, e utilizza le vecchie catene produttive di Michelin, garantendo dunque un buon livello qualitativo pur non offrendo prodotti che sono di ultimissima generazione.

Le gomme: quanto si sono evolute negli ultimi anni?

Il mondo delle gomme da autovettura, pure quando si tratta di gomme normalissime che andranno usate in città e in condizioni atmosferiche comunque relativamente buone, si è evoluto a ritmi abbastanza veloci negli ultimi anni.

Sono comparse gomme con caratteristiche mutuate direttamente dal mondo delle corse e che offrono livelli di prestazioni che forse non servono a chi guida semplicemente in città: ultra-grip sul bagnato, prestazioni super sull’asciutto e tante altre caratteristiche accessorie che sono comunque poca cosa rispetto a quelle che sono le caratteristiche veramente fondamentali per una vettura normale:

  • buon grip in diverse condizioni atmosferiche
  • buona durata: nessuno vorrebbe delle gomme che riescono a offrire prestazioni super, per poi consumarsi dopo poche centinaia di chilometri

La buona notizia per chi alla ricerca di pneumatici low cost è che moltissime sottomarche, e nello specifico quelle Michelin, sono in grado di offrire queste “prestazioni di base” e che il costo diventa molto minore, soprattutto su internet, dato che la marca, da che mondo è mondo, si paga.

Gomme Michelin: al top di prestazioni e prezzi

Prima di parlare di Riken, affrontiamo anche il discorso della casa madre Michelin. Si tratta di una delle marche top del settore, che offre pneumatici anche all’interno di ambienti particolarmente competitivi, come può essere il caso ad esempio della Formula 1 o della Moto GP.

Insieme a Bridgestone è l’azienda leader del mercato e si occupa praticamente di ogni possibile settore dove vengano impiegate le gomme.

La qualità è sicuramente altissima, ed è anche una delle prime imprese a trasporre le innovazioni del settore corse nelle gomme per tutti i giorni, ad un prezzo che però, lo sapranno bene i nostri lettori che avranno spulciato in giro alla ricerca di pneumatici adatti alla propria vettura, è tra i più alti del mercato.

Per chi è alla ricerca degli ultimissimi ritrovati le sottomarche sicuramente non potranno essere utili, ma perché è alla ricerca di pneumatici economici, orientarsi verso marche meno blasonate ma comunque sicure può permettere di portare a casa un set di gomme a prezzi estremamente vantaggiosi.

Riken: tra le marche pneumatici low cost di qualità

Quella di Riken è la storia di un gigante industriale decaduto, che ha dovuto pagare pegno per non essere riuscito ad allargarsi al ritmo di Bridgestone e Michelin.

Quest’ultima ne ha acquistato il marchio ormai diverso tempo fa e ne ha rilocalizzato parte della produzione in Serbia, a due passi dall’Italia.

Il risultato è che oggi le gomme Riken:

  • utilizzano la penultima tecnologia Michelin disponibile, con le linee dell’azienda madre che vengono trasferite nelle aziende in Serbia per produrre con il marchio “sottomarca”
  • offrono affidabilità estrema, in quanto sarebbe come comprare un pneumatico Michelin di qualche anno fa
  • dato che il marchio non è famoso come Michelin, i costi sono estremamente più bassi
  • un’ampia gamma di modelli, di cui parleremo tra pochissimo

Riken può essere dunque, soprattutto per chi sta cercando gomme online per risparmiare, una buona alternativa per pneumatici low cost.

Le offerte di Riken, migliore sottomarca Michelin

Tra le offerte più convinti di Riken troviamo:

  • Snowtime B2: una gomma pensata per l’inverno, che utilizza un particolarissimo disegno per il battistrada, che garantisce trazione anche su neve e ghiaccio. Buona gomma per le condizioni atmosferiche non eccessivamente gravi, che abbina anche una buona tenuta su fondo asciutto, rendendo SnowTime B2 un pneumatico perfetto sia per l’inverno che per l’autunno e la primavera;
  • Riken Maystorm 2 BT: la gomma che è un po’ la firma del marchio Riken. Prezzo estremamente economico ma prestazioni di rilievo. Hanno battistrada direzionale e emergono dai test come tra le migliori per tenuta sul bagnato. Offrono una guida molto tranquilla e apprezzata anche dai guidatori esperti;
  • Riken AllStar 2 B2: processi produttivi al top, direttamente dalla catena produttiva di Michelin. Economico, offre dei buoni risparmi sul carburante e hanno una tenuta ottima per moltissimi chilometri. Non sono penalizzate eccessivamente le prestazioni, anche se si tratta comunque del più economico prodotto dell’azienda sottomarca di Michelin.

Scopri le Offerte Migliori per Pneumatici Riken

Perché scegliere Riken invece di Michelin?

A questo punto della trattazione i vantaggi di Riken, la più popolare delle sottomarche Michelin, dovrebbero essere ovvi. Li ricapitoliamo per chi non fosse ancora particolarmente convinto:

  • prezzi molto più bassi degli omologhi Michelin;
  • qualità produttiva alta, garantita dall’utilizzo delle tecnologie e delle miscele proprie di Michelin;
  • possibilità di scegliere tra diversi assortimenti e assetti, a seconda dell’uso che si farà della gomma e a seconda del periodo dell’anno.

Non manca dunque proprio nulla all’offerta di Riken, a patto che si sia disposti a rinunciare alle ultimissime trovate, spesso completamente inutili per chi faccia un uso standard della vettura.

Molte delle ultime trovate, che sono mutuate, lo ricordiamo ancora una volta a scanso di equivoci, dal mondo delle corse, sono più adatte forse ad un uso in pista, piuttosto che a quello sulle strade di tutti i giorni.

Dove acquistare pneumatici Riken?

I prodotti Riken sono ormai disponibili in moltissimi rivendite di gomme, nonché online. Chi ha la capacità e l’attrezzatura per procedere alla sostituzione delle gomme in proprio, potrebbe acquistarle anche online, con risparmi che sono ancora più consistenti.

Per esempio sullo shop specializzato Gommista Specialista si possono trovare diverse opportunità a prezzi vantaggiosi:

Acquista Adesso e Risparmia

Sottomarca Michelin? Certamente, anche se con la qualità di Michelin a garanzia.

Perché non risparmiare, soprattutto in momenti economici non esattamente felici, dove si dovrebbe cercare di tagliare sulle spese inutili?

Infine vogliamo ricordarvi che il miglior modo per risparmiare sul’auto è effettuare la manutenzione al momento giusto!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *