Pirelli Sottozero 2: Prezzi, Opinioni e Recensioni sugli Pneumatici Invernali Pirelli

La gamma di pneumatici invernali Pirelli si divide in 4 categorie: Cinturato, Scorpion, Carrier e Winter.

Proprio di quest’ultima tipologia ci occupiamo ora, analizzando pro e contro dei Pirelli Winter e in particolare del modello Pirelli Sottozero 2. Che ne pensano gli automobilisti di queste gomme invernali? Cosa cambia rispetto ai Pirelli Sottozero 3?

Continuiamo nella lettura per rispondere a queste domande!

Pirelli Sottozero 2: opinioni e caratteristiche

I Pirelli Sottozero 2 sono pneumatici invernali adatti alle auto sportive e in genere ai veicoli di fascia alta.

Il battistrada, di tipo asimmetrico, è diviso in 3 zone distinte:

  • zona interna (espelle efficacemente l’acqua);
  • zona centrale di scorrimento (garantisce comfort e piacere di guida anche nei lunghi spostamenti);
  • zona esterna (assicura elevati livelli di aderenza sulla neve grazie ai tasselli più rigidi e distanziati).

In particolare, la mescola TDC (acronimo di Temperature Dynamic Compound) garantisce sicurezza e piacere di guida in condizioni autunnali e invernali, mentre le lamelle sono costruite con tecnologia IBS per dare una migliore tenuta sia in trazione che in frenata e offrire stabilità per un miglior handling (termine inglese che sta per “maneggevolezza”).

Nella zona interna poi, il disegno asimmetrico del battistrada consente allo stesso tempo una migliore trazione sulla neve e un ottimo comfort di guida. Nell’area esterna invece, il battistrada asimmetrico è l’ideale per una guida senza pecche sia sul bagnato che sull’asciutto.

In generale i Pirelli snowcontrol Winter Sottozero 2 abbinano alla sicurezza un ottimo bilanciamento delle prestazioni, senza trascurare il rispetto per l’ambiente.

Caratterizzati da un numero record di omologazioni, i Pirelli Sottozero 2 sono stati scelti dai costruttori di auto premium come il miglior prodotto winter per il primo equipaggiamento.

Una particolarità di questi pneumatici è la tecnologia Run Flat, che garantisce un maggior controllo dell’auto in condizioni di emergenza e permette di continuare a guidare in sicurezza anche se la gomma ha perso pressione.

Questo perché la tecnologia Run Flat presenta dei rinforzi inseriti lateralmente nella struttura interna dello pneumatico e se quest’ultimo è sgonfio sostiene i carichi laterali e trasversali del veicolo.

Pirelli Sottozero 2: prezzi e misure disponibili

I Pirelli Winter Sottozero 2 sono pneumatici omologati per marchi di auto sportive e supercar quali Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes, Mini, Porsche e Volkswagen.

Sono disponibili nelle misure 20’’, 19’’, 18’’, 17’’ e 16’’.

Per quanto riguarda i prezzi, queste gomme costano da un minimo di 95 euro a un massimo di 270 euro (dipende ovviamente dalle varie misure e da larghezza, altezza e diametro delle stesse).

Al momento, l’offerta più interessante è quella del rivenditore Gommista-Specialista.it che permette di acquistare online e poi scegliere il gommista più vicino dove effettuare il montaggio. Il prezzo è compreso del lavoro del gommista selezionato, quindi una volta effettuato il pagamento bisogna soltanto presentarsi nell’orario fissato e completare il tutto.

Scopri l’Offerta su Pirelli Sottozero 2 e Risparmia

Differenza Pirelli Sottozero 2 e Pirelli Sottozero 3

Qual è la differenza tra i Pirelli Sottozero 2 e i Pirelli Sottozero 3?

Entrambi sono pneumatici invernali, ma i Pirelli Sottozero 3 sono meno adatti alle auto sportive estreme.

Inoltre, a differenza dei Sottozero 2 i Pirelli Sottozero 3 hanno gli incavi più alti e le lamelle, costruite con tecnologia 3D anziché IBS, presentano una densità maggiore.

Queste differenze permettono ai Sottozero 3 di avere più vantaggi sia sulla neve (grazie anche al disegno direzionale a doppia faccia) che sull’asciutto.

Pirelli Sottozero 2 opinioni: sono buoni?

Quali sono le opinioni degli utenti sulle gomme Pirelli Sottozero 2?

Sul sito Oponeo.it gli pneumatici invernali Pirelli Winter Sottozero 2 hanno ottenuto una valutazione di 4.2 su 5, con gli automobilisti soddisfatti per la tenuta di strada delle gomme sia sulla neve che sul bagnato. Unica pecca la rumorosità, ma va detto che questa è una caratteristica comune un po’ a tutte le gomme invernali.

Ottimo anche il giudizio di Gomme-Auto.it, che dà ai Pirelli Sottozero 2 un punteggio di 4.4 su 5. Qui i clienti, oltre ad elogiare l’efficazia degli pneumatici sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve (anche alle temperature più rigide) ne lodano l’usura minima.

Su Pneus-Online.it i Winter Sottozero 2 hanno ottenuto un punteggio di 4 su 5, con la maggioranza dei clienti che comprerebbe nuovamente queste gomme sia per l’eccellente tenuta di strada in tutte le condizioni, sia per i consumi contenuti. Anche qui qualche piccola critica relativa alla rumorosità.

Ulteriori risorse

prima di salutarci, vogliamo lasciarvi qualche recensione di altri prodotti Pirelli:

Buona lettura e buoni acquisti!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *