Dove Comprare Auto Usate a Buon Prezzo: Migliori Portali Italiani e Stranieri

Voglio un’auto usata che costi poco! Quante volte l’avremo detto in prossimità dell’acquisto di una macchina e quanto tempo magari abbiamo passato alla ricerca dell’affare della vita.

Il primo pensiero nelle nostre menti è ovviamente quello di risparmiare, ma su internet il rischio di ricevere fregature è sempre dietro l’angolo. Dunque, dove comprare auto usate a buon prezzo?

Ecco a voi una guida con i migliori siti dove compare auto usate, sia in Italia che all’estero.

Auto usate a poco prezzo su internet: i consigli da seguire

Le truffe online sulla compravendita di auto sono purtroppo una costante anche nel nostro Paese. Ogni giorno sul web girano finti annunci di macchine postati da sedicenti “aziende” o “concessionari”, che puntano solo ad incassare i soldi dell’ignaro cliente per poi sparire senza mai consegnare l’auto.

Per questo motivo è bene accertarsi che l’azienda o il concessionario in questione esista veramente (l’ideale sarebbe recarsi di persona sul posto, ma se si vive lontani è sufficiente fare un rapido giro sul web).

Attenzione poi ai prezzi e al comportamento dei venditori. Se i prezzi sono troppo bassi (al limite del ridicolo) per il modello in questione, significa che c’è puzza di bruciato. Idem se i venditori iniziano ad accampare scuse per non consegnare l’auto. Infine, mai versare caparre senza avere la sicurezza di ricevere l’auto.

Per questo motivo è bene rivolgersi esclusivamente a siti che hanno comprovata esperienza nella vendita auto, dove le caratteristiche delle vetture sono descritte in ogni dettaglio e le recensioni dei clienti sono numerose e tutte (o quasi) positive.

Comprare auto usate a buon prezzo: i migliori siti in Italia

Ecco un elenco dei siti italiani più affidabili dove comprare auto usate a buon prezzo.

  • AutoScout24 (www.autoscout24.it): forse il miglior sito per la vendita di auto usate, AutoScout24 è la più grande piattaforma digitale europea di annunci auto. Attivo dal 1998, AutoScout24 contiene 2,4 milioni di annunci auto, ha 45mila rivenditori abbonati in tutta Europa ed è visitato da oltre 10 milioni di utenti al mese.
  • Automobile.it (www.automobile.it): sito garantito dal gruppo eBay con 150mila annunci auto in tutta Italia. Oltre alle auto nuove, usate e km0, è possibile impostare la ricerca anche per le auto d’epoca, mentre in una sezione ad hoc è disponibile l’elenco completo dei concessionari abbonati al sito.
  • Autouncle (www.autouncle.it): più che un sito di vendita auto, Autouncle.it è un aggregatore di annunci. Presente in Italia, Danimarca, Germania, Svezia, Spagna, Austria, Portogallo, Polonia, Finlandia e Romania, Autouncle.it permette di cercare oltre 6 milioni di auto usate su 1900 siti di annunci. Tra i parametri di ricerca dell’auto, è possibile anche selezionare il tipo di cambio e il colore della macchina.
  • Autosupermarket (www.autosupermarket.it): attivo dal 1999, è il sito collegato all’omonimo magazine, dove l’acquirente ha a disposizione un grande archivio di annunci auto usate. Qui la ricerca può essere fatta anche per tipologia di auto (citycar, berlina, suv, coupé eccetera) e c’è la possibilità di contattare direttamente i rivenditori.
  • eBay: ebbene sì, il più grande sito di aste online al mondo è anche l’ideale per comprare auto usate a buon prezzo. Sono presenti oltre 150mila annunci di auto usate e, dato che si tratta di oggetti molto costosi, esiste la formula di vendita “contatto diretto”, dove compare il prezzo fissato dal venditore con i relativi dati personali.

 

Comprare auto usate a buon prezzo: i migliori siti stranieri

Volete fare acquisti all’estero? Ecco a voi un elenco dei migliori siti stranieri dove comprare auto usate.

  • Mobile.de (www.mobile.de): è l’equivalente italiano di Automobile.it ed è tra i più importanti e affidabili siti per comprare auto usate in Germania. Ovviamente è in lingua tedesca.
  • Autobild.de (www.autobild.de): sito tedesco che fa parte della galassia Bild (è il sito collegato al magazine Auto Bild), ha una sezione molto dettagliata dove comprare auto usate. Anche questo sito è in lingua tedesca.
  • LaCentrale.fr (www.lacentrale.fr): nato nel 1999, LaCentrale.fr è il sito francese n°1 per auto usate ed è di proprietà del gruppo CarBoat Media. Sul sito si trovano migliaia di auto usate in vendita in tutta la Francia, con la possibilità di personalizzare la ricerca anche per tipologia di venditore. E’ disponibile solo in lingua francese.
  • AutoMall.com (www.automall.com): è un sito americano con più di 3 milioni di annunci auto usate. Durante la ricerca si può’ anche scegliere lo Stato o la città in cui si desidera comprare la macchina. E in lingua inglese.

Conclusioni

Comprare l’auto può essere una spesa non indifferente, sia che si decida di cambiare la macchina per desiderio di acquistarne una, o di cambiarla, sia se tale spesa si è palesata per cause di forza maggiore e non vi sia altra scelta se non fare tale compera.

Molte persone ci tengono a risparmiare e a cercare di fare tale acquisto nel modo più intelligente possibile: in questo articolo vi abbiamo consigliato alcune soluzioni da tenere a mente.

Se invece volete vendere la vostra automobile, vi consigliamo la lettura dell’articolo dedicato alla vendita della macchina! Buona lettura!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *