Disdire Telepass Premium: Procedura e Costi, Ecco la Guida

Abbiamo già parlato del Telepass, il servizio che ci consente di evitare lunghe code in autostrada passando da una corsia riservata e pagando il pedaggio in modo automatico, senza ritirare il biglietto.

Oggi ci concentriamo su una delle tante tipologie di Telepass, vale a dire Telepass Premium. Come funziona  e come disdire Telepass Premium se questo servizio non lo si utilizza più?

Telepass Premium: cos’è e quanto costa

Telepass Premium è una tessera attivabile solo da chi è già cliente Telepass. E’ un servizio aggiuntivo, che oltre alle promozioni offerte da Telepass garantisce i seguenti vantaggi:

  • soccorso stradale gratuito con Allianz Global Assistance in città e in autostrada (24 ore su 24) su tutto il territorio nazionale, anche per piccoli inconvenienti;
  • risparmio sul pedaggio di 2 centesimi per ogni litro di carburante acquistato presso una delle 4.400 Eni Station sparse in tutta Italia;
  • sconti presso i bar e i ristoranti di Autogrill, Ristop, Chef Express e My Chef;
  • sconto del 10% sulla migliore tariffa online dei parcheggi easy Parking dell’aeroporto di Roma Fiumicino;
  • fino al 15% di sconto (più altre agevolazioni) sul noleggio di un’auto o un furgone con Hertz, Maggiore ed Europcar;
  • fino a 40 euro di risparmio sul pedaggio (oppure buoni carburante o buoni acquisto) con l’acquisto di una polizza auto o moto con Direct Line;
  • fino al 10% di sconto per un viaggio in nave con Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines o SNAV.

Quanto costa il Telepass Premium? Il cliente può abbinare la tessera Premium al suo contratto Telepass con Viacard al costo di 1,50 euro in più al mese, mentre la tariffa per chi ha attivo Telepass Family è 4,50 euro aggiuntivi al mese.

Per avere Telepass Premium basta accedere alla propria area riservata sul sito www.telepass.com, oppure rivolgersi a un Punto Blu Telepass, un Telepass Point o un Telepass Self Service 24H.

Disdire Telepass Premium: come fare

Dopo aver appreso costi e vantaggi di Telepass Premium, vediamo ora come fare la disdetta del servizio.

La disdetta Telepass Premium può essere fatta in diversi modi.

Ad esempio ci si può recare in un Punto Blu Telepass (ce ne sono 100 su tutta la rete autostradale italiana, per trovarli basta consultare la mappa sul sito www.telepass.com) oppure in uno dei Centri Servizi delle Concessionarie autostradali.

In alternativa è possibile fare la disdetta comodamente da casa inviando una raccomandata a/r al seguente indirizzo: Telepass SpA – Customer Care – Casella postale 2310 Succursale 39 – 50123 Firenze.

Oltre alla comunicazione di disdetta, il cliente deve obbligatoriamente riconsegnare indietro la Card Premium a Telepass SpA. Può farlo restituendola fisicamente nei Punti Blu o presso i Centro Servizi delle Concessionarie autostradali, oppure spedendola all’interno della raccomandata a/r all’indirizzo indicato in precedenza.

Bisogna anche restituire l’apparecchio Telepass? Assolutamente no, in quanto Telepass Premium è solo un’opzione aggiuntiva e non è il servizio principale. Dopo la disdetta di Telepass Premium, il cliente continua infatti a rimanere sotto contratto con Telepass attraverso il servizio che aveva stipulato inizialmente.

Ovviamente, se il cliente decide di concludere il suo rapporto con Telepass, l’opzione Premium non sarà automaticamente più attiva.

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *