City Car Gpl: Auto più Economiche del 2017 a Confronto

Quali sono le migliori city car a GPL del 2017? Dopo avervi illustrato, in numerosi articoli, i pro e i contro del Gpl, è arrivato il momento di scoprire quali sono i modelli automobilistici più interessanti che prevedono questo tipo di impianto.

Le vendite per questo tipo di macchine sono aumentate sempre di più negli ultimi anni, di conseguenza le case automobilistiche hanno iniziato ad investire in maniera sempre maggiore su questi modelli di auto.  Queste stesse macchine sono spesso protagoniste di grandi offerte o sconti.

City car Gpl: auto più convenienti 2017? Ecco la nostra classifica

Grazie a numerosi portali automobilistici siamo riusciti a stilare una classifica delle 5 macchine, più convenienti con impianto Gpl uscite nell’anno 2017. Queste macchine hanno ottime caratteristiche che le rendono molto ricercate e apprezzate sul mercato.

Di seguito, quindi, una breve carrellata sulle 5 migliori city car Gpl selezionate da Auto Fai da Te:

  • Hyundai I10 Gpl. Automobile perfetta per tutti coloro che vivono e si spostano principalmente in città. Il motore 1.0 LPGI da 67 cavalli e l’alimentazione a Gpl permettono risparmi notevoli e riducono i consumi. Quest’auto è disponibile solo in 5 porte ed è omologata per il trasporto di 5 passeggeri. Anche esteticamente è un vero gioiello. Prezzo: a partire da 12.900 euro.
  • Kia Sportage Gpl. Grazie alla nuova tecnologia Eco Gpl Plus, quest’auto può essere avviata direttamente a Gpl, e questo è un grande passo in avanti, poiché permette un’ulteriore riduzione dei consumi e dell’emissione di CO2. Caratterizzata da un propulsore 1.6 GDI e da 135 cavalli. Prezzo: tra i 22.750 euro e i 25.750 euro.
  • Nissan Note Eco Gpl. La Nissan propone una nuova macchina agile e utile sia in città sia per le gite fuori porta grazie al suo abitacolo molto comodo e spazioso. Il suo motore è a benzina da 1.2 da 80 cavalli e l’impianto Gpl, invece, non sottrae troppo spazio al bagagliaio. Prezzo: tra i 15.000 euro e i 16.800 euro.
  • Suzuki Swift Gpl. Questa automobile è stata rimodernata rispetto alle altre auto della casa automobilistica. Il look è sportivo e tecnologico. Essa è caratterizzata da un impianto bi-fuel con un propulsore di 1.2 VVT che eroga 94 cavalli. La gamma della Suzuki Swift prevede quattro allestimenti: base, B-Easy, B-Cool, B-Top. Prezzo: compreso tra i 13.800 euro e i 20.300 euro.
  • Opel Mokka 1.4 Gpl Tech. Anch’essa caratterizzata da un sistema bi-fuel (benzina-Gpl). Il motore è di 4 cilindri 1.4 Gpl Tech da 140 cavalli. Le prestazioni sono dello stesso livello del modello a benzina e, quindi, da valutare come ottime. Anche in questo caso l’impianto Gpl non ruba spazio al bagagliaio. Prezzo: dai 23.700 euro in su.

E se a qualcuno interessasse sapere quali sono altri modelli economici, ecco qualche altro articolo da leggere!

Buona lettura!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *