Auto Nuove Economiche: le Vetture Migliori Sotto i 10 Mila Euro del 2017

Anche quest’anno, come sempre, le case automobilistiche più importanti hanno riservato una parte del loro listino alle auto nuove economiche, e per il resto dell’anno continueranno a farlo.

Queste vetture hanno prezzi più bassi, ma la loro sicurezza e il loro comfort è comunque alto e di ottima qualità. In tal modo coloro che non vogliono spendere cifre troppo elevate possono comunque non rinunciare a ciò di cui necessitano: un’automobile che li trasporti ovunque.

Tra tutte le auto low cost uscite fino ad oggi, quale scegliere? Oggi vi aiuteremo noi, indicandovi ovviamente le migliori auto economiche in base alle informazioni raccolte dai principali portali automobilistici italiani.Auto economiche migliori: quale scegliere?

Ecco le auto nuove economiche del 2017 da non lasciarsi sfuggire:

Citroen C1

La Citroen C1 è la proposta più economica del 2017, in quanto con soli 9.950 euro è possibile diventare proprietari della versione base Live: essa è dotata di carrozzeria 3 porte e un buon motore a benzina per 68 cavalli.

I consumi, altra nota positiva per chi cerca il risparmio, sono piuttosto bassi. L’auto è lunga 3 metri e 47 centimetri e quindi risulta tra le più auto più piccole in commercio.

Omologata per 4, ha però un bagagliaio davvero piccolo.

Ford Ka+

Questo modello si caratterizza per una una lunghezza di 3 metri e 93 cm, ad un prezzo base di 9.750 euro.

Il bagagliaio è capiente rispetto al modello appena descritto, mentre il motore è pari a 1.2 litri Ti-VCT per  71 cavalli.

Suzuki Celerio

Suzuki Celerio costa in partenza per il 2017  8.990 euro per la versione L: il suo motore 1.0 68 cavalli la rende un’auto compatta e comoda per la città. E’ un’auto lunga 3 metri e 60 centimetri dotata di un buon bagagliaio e di 5 portelloni.

Ecco un’altra Citroen: la nuova Citroen C3 propone uno stile originale a un prezzo vantaggioso (12.250 euro) se consideriamo la nuova versione Live.

Tale versione è dotata di un motore PureTech 68 cavalli 1.2 litri aspirato ed è lunga 4 metri tondi. Il bagagliaio, poi, è abbastanza capiente.

Non dimentichiamo i numerosi optional che si possono scegliere per arricchire il modello e gli allestimenti Feel e Shine.

Il prezzo di listino di questo modello è pari a 11.250 euro per la versione a tre porte in allestimento base e motore 1.0 da 69 cavalli. Lo spazio non manca se consideriamo che è lunga soltanto 3 metri e 95 centimetri.

Il bagagliaio non è grande, ma permette di contenere abbastanza oggetti. Il motore assicura consumi molto ridotti.

Per quanto riguarda l’allestimento, esso è Ambiance con start&stop integrato.

Il costo è pari a 9.350 euro, tuttavia è da sottolineare che tale auto va arricchita con gli optional e quindi necessariamente il prezzo sale.

La lunghezza è di 4 metri e 06 centimetri e il bagagliaio buono.

Questa berlina è lunga 4 metri e 30 centimetri ed è dotata di un bagagliaio capiente. Il prezzo base è di 17.480 euro e il motore è 1.2 TSI 90 cavalli.

I consumi ci sono, ma non sono tra i più allettanti ma sono comunque appetibili.

Si tratta di una macchina piuttosto leggera, se si considera che la più pesante presenta un peso di 1070 kg, per un prodotto lungo oltre 4 metri.

Lo sterzo è maneggevole e il modello è dotato di protezioni airbump”, pensati per i parcheggi. I prezzi partono dai 15.200 euro per i benzina e 18.250 per i diesel.

Il prezzo più basso di raggiunge i 11.900 euro, per un modello dotato di  motore 1.6 litri benzina aspirato da 115 cavalli e trazione anteriore.

I consumi sono bassi, anche se vi sono modelli che fanno risparmiare di più. La lunghezza è pari a 4 metri e 32 centimetri.

Ulteriori risorse utili

Per chi fosse alla ricerca dell’auto adatta alle proprie esigenze, magari badando al risparmio, ecco alcuni altri articoli interessanti!

Buon proseguimento!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *