Auto Gpl 2017: le più Convenienti dell’Anno, perché Sceglierle?

Le auto con impianto Gpl sono sempre più amate dai guidatori, e questo è dimostrabile dall’aumento delle vendite di queste vetture nel 2017.  Effettivamente l’acquisto di tali macchine è solitamente più dispendioso rispetto a quello delle solite automobili a benzina o diesel, però, ciò che molti non calcolano è il risparmio a lungo termine che esse permettono.

Acquistare un auto con impianto Gpl significa infatti compiere un gesto molto altruista nei confronti dell’ambiente e poi compiere un gesto che v farà risparmiare molto denaro ad ogni pieno di carburante.

Fortunatamente tantissime cause automobilistiche stanno iniziando ad andare incontro ai loro potenziali clienti, elaborando degli sconti davvero convenienti. Non dimenticate inoltre la possibilità di ottenere degli incentivi statali. Lo stato offre infatti ben 3.500 euro per tutte quelle autovetture che non superano i 50g/km di emissioni di CO2; 3.000 euro per quelle con emissioni fino a 95g/km e infine 1.800 euro per quelle auto con emissioni di CO2 fino ai 120g/km.

Auto Gpl 2017: le più convenienti dell’anno secondo i principali portali automobilistici italiani

Quali auto a gpl comprare nel 2015Volete sapere quali case automobilistiche quest’anno hanno deciso di offrire le loro auto a Gpl a prezzi davvero convenienti? Allora continuate a leggere questo articolo, poiché adesso vi mostreremo tre auto a GPL che nel 2017 che stiamo vivendo potrebbero essere appetibili per voi.

  • Renault Clio Turbo GPL: il propulsore che monta la Renault Clio è il 0.9 TCe da 90 cavalli, che offre buone prestazioni e consumi piuttosto bassi. Il prezzo di partenza è di 15.350 euro.
  • Ford Fiesta: proposta con un motore da un 1.4 litri e potente di 95 cavalli, essa è dotata dell’alimentazione GPL per abbattere i costi di esercizio. Prezzi di acquisto che partono da 14.250 euro.
  • Fiat Panda Easy Power: la Panda presente motore 1.2 litri da 69 cavalli e registra livelli di CO2 pari a 107 g/Km. Il consumo è di di 6,3 litri ogni 100 km percorsi, mentre il serbatoio contiene fino a 30,5 litri. Il prezzo è di  14.050 euro.
  • Dacia Lodgy: l motore  è un 1.6 litri da 102 cavalli ed è un’auto molto spaziosa. Il prezzo è di 11.600 euro.

Ulteriori risorse utili

Infine vogliamo consigliare qualche altro articolo correlato alle auto a Gpl:

Buon proseguimento su Auto fai da te!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *