Auto a metano 2017: i migliori modelli dell’anno per viaggiare in città

Negli ultimi tempi le auto a metano e a Gpl hanno avuto un grande incremento di vendite. A cosa dobbiamo tutto ciò? Sicuramente agli incentivi statali e alle offerte che le case automobilistiche pensano per noi. Questo cambiamento lo dobbiamo però soprattutto agli evidenti vantaggi economici e ambientali che un gas come il metano provoca. Fortunatamente sono sempre di più gli italiani che decidono di provare ad avere uno stile di vita ecosostenibile, e la scelta dell’auto in questo caso è davvero fondamentale.

Le auto a metano sono così poco inquinanti da poter viaggiare anche durante i giorni con il blocco della circolazione o anche nelle zone a Ztl (non tutte però). Questo potrebbe essere un buon incentivo anche per coloro che abitano in centro o comunque in città con molte zone a traffico limitato. Anche le cause automobilistiche più “impegnative” hanno ormai effettuato varie versioni delle loro automobili con alimentazione a metano.

Quale auto a metano scegliere nel 2017? 3 automobili consigliate

Quest’anno i nuovi modelli sono davvero molti, per questo motivo oggi vi aiuteremo ad effettuare una selezione e ad individuare le autovetture a metano migliori per viaggiare in città:

  • Seat Leon TGI a metano. Una macchina esteticamente fantastica e tecnicamente davvero molto avanzata. La nuova Seat Leon ha un propulsore 1.4 turbo a iniezione diretta da 110 cavali. Una vettura dai bassi consumi ma dalle ottime prestazioni, l’autonomia a metano è di circa 400 km. Il prezzo è compreso tra i 22.000 euro e i 23.500 euro.
  • Skoda Citigo a metano. Ecco una macchina perfetta per tutti coloro che vivono in città e non hanno tempo da perdere nel cercare un parcheggio. Questa city car è caratterizzata da 68 cavalli ed è disponibile in tre livelli di allestimento: Active, Ambition e Elegance. Essa ha inoltre un’autonomia complessiva di ben 600 km. Oltre all’alimentazione a metano, grande riduttore di consumi è in questo caso anche il sistema di start and stop. Prezzi compresi tra gli 11.900 euro e i 13.800 euro.
  • Fiat 500 L Natural Power. Automobile perfetta per la famiglie numerose o per chi ha bisogno di un abitacolo molto spazioso. Caratteristica principale è il moderno propulsore a benzina Twin Air Turbo da 0.9 litri che è in grado di arrivare agli 80 cavalli. Il serbatoio per metano ha invece una capacità di 14 kg. È disponibile in tre allestimenti: Pop, Pop Star e Lounge. I prezzi partono dai 19.000 euro fino ad un massimo di 22.500 euro.

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *