Ammortizzatori Boge: Opinioni e Prezzi, Conviene Installarli?

Boge è un’azienda tedesca attiva da più di cent’anni nell’automotive e specializzata nella produzione di ammortizzatori.

Oggi sono molte le vetture che montano ammortizzatori Boge e la ditta è fra i leader del settore. Ma conviene acquistare ammortizzatori Boge? Quali sono le scelte migliori sia per la città che per la guida sportiva? Vediamo modelli, opinioni e prezzi degli ammortizzatori Boge.

L’azienda Boge

Vediamo ora di scoprire qualche notizia sull’azienda che produce questo articolo per le automobili. La tedesca Boge ha alle spalle più di cent’anni di tradizione nell’industria metalmeccanica. Fondata nel 1907 a Bielefeld, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, inizialmente si occupava di vendere sistemi di chiusura delle porte.

Dopo la prima guerra mondiale, Boge iniziò a produrre componenti speciali per la nascente industria automobilistica tedesca e per le motociclette. Più tardi l’azienda si specializzò nella produzione di compressori e apparecchiature per l’aria compressa, settore in cui oggi è leader a livello mondiale (i primi compressori a pistone comparvero nel 1925).

Attualmente gli ammortizzatori Boge sono prodotti dalla ZF SachsAG, azienda del gruppo ZF che fabbrica anche gli ammortizzatori Sachs.

Prezzi ammortizzatori Boge Automatic e Turbo

La gamma di ammortizzatori Boge è in grado di soddisfare le esigenze di oltre 4.400 diversi tipi di veicoli, dalle auto leggere fino ai veicoli commerciali. Le due tipologie di ammortizzatori Boge sono Automatic e Turbo.

Boge Automatic

I Boge Automatic (prezzo 180-270 euro circa) sono i più utilizzati nel comparto dei ricambi. Molto affidabili, si adattano a un ventaglio maggiore di vetture e sono l’ideale per chi deve guidare in città e cerca ammortizzatori che non facciano rimpiangere quelli della casa madre.

Boge Turbo

Viceversa, per i guidatori più esigenti e che amano la guida sportiva la soluzione migliore sono i Boge Turbo (prezzo 220-340 euro circa). Prodotti con una tecnologia più avanzata, i Turbo sono più rigidi e offrono la giusta sicurezza e sportività a quelle vetture che richiedono prestazioni elevate su strada.

Ammortizzatori Boge: pareri di chi li ha acquistati

Quali sono le opinioni degli automobilisti sugli ammortizzatori Boge? E’ una domanda lecita, se si sta valutando di acquistare un articolo e si vuole andare sul sicuro.

Dal momento che l’azienda che li produce (la ZF) è la stessa che fabbrica anche gli ammortizzatori Sachs, le due marche sono molto simili e chi ha avuto i Sachs sulla propria auto si è poi trovato bene anche con i Boge.

Inoltre i Boge sono gli ammortizzatori originali di molte vetture e la maggior parte degli automobilisti li acquista per fare il cambio ammortizzatori, soprattutto per l’ottima tenuta di strada e l’eccellente rapporto qualità/prezzo (anche se i Turbo sono un po’ più cari rispetto agli Automatic).

Per conoscere altri marchi, e farsi un’idea più ampia, consigliamo di leggere gli altri nostri articoli dedicati agli acquisti di questa componente automobilistica:

Buona lettura e buoni acquisti!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *